Menu

Giocodanza®

Il corso di Giocodanza®, rivolto a bambini dai tre ai cinque anni, si pone l'obiettivo di accostare ed educare il bambino alla danza attraverso il gioco. Attraverso giochi di immaginazione e fantasia e nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico - fisico, infatti, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, alla conoscenza dello Spazio, del Tempo, della Forma, ecc. I concetti primari della Danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi - giocattolo e oggetti di uso quotidiano, atti a suscitare ulteriori stimoli creativi.

Il corso considera l'attività ludica nel suo aspetto educativo, rendendo più facile e spontaneo l'approccio alla danza e, contestualmente, educa il bambino non solo al movimento ma anche alla conoscenza di sé, aiutandolo ad acquisire la consapevolezza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali. Un percorso di crescita sano, attraverso un'attività ludica dove le componenti principali sono la creatività, l'immaginazione e tanta fantasia!

Il metodo Giocodanza® nasce dalle ricerche di Marinella Santini. Il metodo è oggi un marchio depositato, a garanzia di qualità degli operatori che lo usano. L'insegnante che conduce il corso ha conseguito il diploma con Marinella Santini.