Menu

Antonina Randazzo

Ha iniziato gli studi e conseguito il diploma all'Accademia Nazionale di danza di Roma e successivamente ottiene il diploma del corso di perfezionamento ramo insegnanti con Maestri di chiara fama : Z.Prebil, E. Maximova, M.Traianova, I.Zubowskaia, E.Terabust.

Ha danzato in qualità di solista nelle produzioni dell'Opera dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma nei balletti: Il Lago dei Cigni, Coppelia, Giselle , Le Silfidi, Paquita ,Don Chisciotte, Schiaccianoci .
Ha Danzato al Premio Positano nelle edizione del 1979-80 nei balletti Le Silfidi e Paquita. Ha danzato nelle produzioni del teatro Arena di Verona dal 1990 al 1996 nei Balletti Romeo e Giulietta, Spartacus , Zorba il Greco, Carmina Burana, Sogno di una notte di mezza estate. Nelle varie esperienze artistiche ha studiato con maestri di fama internazionale: E.Poliakov, V. Vassiliev, R.Nunez, M.Fay, M.Messerer , ecc...
Ha partecipato alla realizzazione fotografica del libro "Tecnica della danza" classica di F.Pappacena edizione Gremese.

Antonina Randazzo

E' Maitre de ballet in vari stage nazionali e in produzioni R.A.I.

Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti.

Nel 1984 Ha insegnato presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma

Dal 1985 è Maitre De Ballet alla scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, partecipando a tutte le attività didattiche ed artistiche della scuola.